Cerca


 
Fascicolo Titolo
 
V. 6, N. 4 (2022): SOCIO-ANTHROPOLOGICAL APPROACHES TO EDUCATIONAL ISSUES: GROUNDS, METHODS AND EPISTEMOLOGICAL REFLECTIONS METHODOLOGICAL AND EPISTEMOLOGICAL ASPECTS OF SPECIAL TEACHING: SOCIO-ANTHROPOLOGICAL ANALYSIS OF DYNAMICS AND CATEGORIES Abstract  PDF
Alessia Scarinci, Guendalina Peconio, Dario Lombardi, Francesca Finestrone
 
V. 5, N. 4 (2021): NUOVI SCENARI DELLA PEDAGOGIA DELL’INCLUSIONE TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. CULTURE, POLITICHE E PRATICHE - NEW SCENARIOS OF INCLUSION PEDAGOGY BETWEEN TRADITION AND INNOVATION. CULTURES, POLICIES AND PRACTICES DISABILITY AND TEACHING FROM THE NAIVE PERSPECTIVES OF SPECIAL EDUCATION TEACHERS. TEACHER PROFESSIONAL DEVELOPMENT AS THE KEY CHALLENGE FOR A CULTURAL RENEWAL Abstract  PDF
Elisa Farina, Alessia Cinotti, Lilia Andrea Teruggi
 
V. 5, N. 4 (2021): NUOVI SCENARI DELLA PEDAGOGIA DELL’INCLUSIONE TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. CULTURE, POLITICHE E PRATICHE - NEW SCENARIOS OF INCLUSION PEDAGOGY BETWEEN TRADITION AND INNOVATION. CULTURES, POLICIES AND PRACTICES EUROPEAN POLICIES: SPORT, INCLUSIVE EDUCATION AND THE INTEGRATED SYSTEM. HOW TO RESPONSE TO THE COVID-19 PANDEMIC CRISIS Abstract  PDF
Alessio Santelli, Maria Vittoria Isidori
 
V. 5, N. 1_sup (2021) DISABILITY AND BODY IN THE PERSPECTIVE OF THE CONSTITUTION Abstract  PDF
Federico Girelli
 
V. 7, N. 1 (2023): REN 2023 - 1 SPORT AND MENTAL DISABILITY: A QUALITATIVE-QUANTITATIVE RESEARCH ON THE EFFECTIVENESS OF MOTOR-SPORT ACTIVITY Abstract  PDF
Natale Marzullo, Mattia Caterina Maietta, Domenico Tafuri
 
V. 6, N. 4 (2022): SOCIO-ANTHROPOLOGICAL APPROACHES TO EDUCATIONAL ISSUES: GROUNDS, METHODS AND EPISTEMOLOGICAL REFLECTIONS ANTHROPOLOGICAL BACKGROUNDS AND PEDAGOGICAL BOUNDARIES FOR A REINTERPRETATION OF THE ADULTHOOD OF PEOPLE WITH DISABILITIES Abstract  PDF
Noemi Del Bianco, Ilaria D'angelo, Aldo Caldarelli, Tommaso Santilli, Simone Aparecida Capellini, Catia Giaconi
 
V. 6, N. 1s (2022) THE BODY SCHEME IN PEOPLE OF DEVELOPMENTAL AGE: DISORDERS AND RE-EDUCATION STRATEGIES THROUGH MOTOR ACTIVITY Abstract  PDF
Roberta Minino
 
V. 4, N. 4_si (2020) REMOTE LEARNING AND INCLUSIVITY: A LAB-BASED EDUCATIONAL EXPERIMENT FOR FUTURE SPECIAL NEEDS TEACHERS - DIDATTICA A DISTANZA E PROCESSI INCLUSIVI: UN ESEMPIO DI PROPOSTA LABORATORIALE PER I FUTURI DOCENTI DI SOSTEGNO Abstract  PDF
Rosa Sgambelluri
 
V. 4, N. 1_Sup (2020): METODI E STRUMENTI PER UNA DIDATTICA INCLUSIVA GLI ELEMENTI CHIAVE DELLA SOCIALIZZAZIONE LAVORATIVA NELLA DISABILITÀ Abstract  PDF
Valentina Paola Cesarano, Giuseppe Madonna
 
V. 4, N. 1 (2020): NUOVE TECNOLOGIE PER LA DIDATTICA E L’EDUCAZIONE MOTORIA L’occupabilità di persone in condizione di disabilità. Lo strumento del digital curricola story Abstract  PDF
Valentina Paola Cesarano, Giuseppe Madonna
 
1 - 10 di 10 elementi

Suggerimenti per la ricerca:

  • I termini di ricerca non distinguono le lettere maiuscole e minuscole (case-insensitive)
  • Termini comuni (stop word) sono ignorati
  • Per default, vengono restituiti solo gli articoli contenenti tutti i termini di ricerca (cioè, viene utilizzato l'operatore AND)
  • Combina più parole con OR per trovare gli articoli contenenti almeno uno dei termini; es., education OR research
  • Usa le parentesi per creare query più complesse; es., archive ((journal OR conference) NOT theses)
  • Per cercare una frase esatta, usa le virgolette; es., "open access publishing"
  • Escludi termini premettendo un - oppure NOT; es. online -politics oppure online NOT politics
  • Usa * in un termine come jolly per mascherare una serie di caratteri; es., soci* morality troverà documenti contenenti "sociological" sia "societal"