A REVIEW OF STUDIES CONCERNING VIRTUAL REALITY AS AN EDUCATIONAL TOOL IN THE TREATMENT OF SPECIFIC LEARNING DISORDERS
Abstract
Da diversi anni l'evoluzione digitale sta assumendo un ruolo sempre più centrale all'interno dei contesti educativi come supporto nelle metodologie didattiche per gli studenti con bisogni speciali, in particolare con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA). Il presente lavoro si propone di fornire, attraverso una revisione narrativa degli studi, una panoramica sull'efficacia dell'uso della tecnologia come strumento di lavoro per gli studenti DSA, aprendo la strada a uno sviluppo più innovativo per la didattica personalizzata, compresa la possibilità di utilizzare, nello specifico, la realtà virtuale.
Full Text:
PDFDOI: https://doi.org/10.32043/gsd.v7i2.952
Refbacks
- There are currently no refbacks.
Copyright (c) 2023 ITALIAN JOURNAL OF HEALTH EDUCATION, SPORT AND INCLUSIVE DIDACTICS
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.
Italian Journal of Health Education, Sports and Inclusive Didactics
ISSN printed: 2532-3296