Principi Metodologici nella Didattica Inclusiva dello Sport Integrato

Pompilio Cusano, Antonio Ascione

Abstract


La definizione dei principi metodologici nella didattica inclusiva risulta essere un elemento di fondamentale impor- tanza nella programmazione dell’allenamento di atleti diversamente abili.
La conoscenza e lo sviluppo dei principi viene sviluppata dall’operatore sportivo nel processo di transfert e viene de- terminato dalle corrette tecniche di insegnamento. La strutturazione di tali aspetti nella didattica inclusiva consente una visione più chiara ed utile per la pianificazione dell’allenamento nello sport integrato.


Full Text:

PDF (Italiano)


DOI: https://doi.org/10.32043/gsd.v0i1.6

Refbacks

  • There are currently no refbacks.


Copyright (c) 2018 Giornale Italiano di Educazione alla Salute, Sport e Didattica Inclusiva

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Italian Journal of Health Education, Sports and Inclusive Didactics 
ISSN: 2532-3296