THE INCLUSIVE PROFESSIONAL ACTION OF THE TEACHER AND MUSEUM DIDACTICS IN WORKSHOP INTER-ACTION

Daniela Gulisano

Abstract


In questo contributo, l'Autore analizza gli elementi fondamentali che costituiscono l'azione didattica inclusiva dell'insegnante nella "scuola di tutti e di ciascuno". In particolare, l'attenzione è rivolta all'azione didattica in un'ottica attiva, inclusiva e laboratoriale attraverso l'interazione con il extra-scolastico per una fruibilità didattica del bene museale. Allora perché non pensare al museo come a un ambiente di apprendimento pratico-innovativo, come a un laboratorio didattico?


Call di riferimento: supplemento 2/2023 L'AGIRE EDUCATIVO COME "AGENTE DI CAMBIAMENTO" DI PERSONE, METODI E AMBIENTI


Keywords


Teachers, Inclusive Didactics, Workshop, Museum, Disability

Full Text:

PDF


DOI: https://doi.org/10.32043/gsd.v7i2.925

Refbacks

  • There are currently no refbacks.


Copyright (c) 2023 ITALIAN JOURNAL OF HEALTH EDUCATION, SPORT AND INCLUSIVE DIDACTICS

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Italian Journal of Health Education, Sports and Inclusive Didactics 
ISSN printed: 2532-3296