Attività Motorie, Corporeità, Educazione, Inclusione nella prospettiva di una Didattica Speciale

Tiziana De Vita, Roberta Rosa

Abstract


L’obiettivo della Didattica Inclusiva è favorire lo sviluppo dell’identità personale di un individuo con disabilità o versante in una situazione di disagioa vantaggio di un migliore “funzionamento” rispetto al contesto sociale in cui èinserito (ICF-CY) al fine di favorirne Benessere e Inclusione. Tra le nuove metodologie innovative il Sistema Bio- danza SRT si configura come valido strumento inclusivo in grado di supportare e contribuire alla crescita personale degli individui al fine di promuovere un benessere globale valorizzando i propri talenti, accogliendo la diversità come risorsa in un contesto inclusivo di “speciale normalità”.


Full Text:

PDF (Italiano)


DOI: https://doi.org/10.32043/gsd.v0i3.30

Refbacks

  • There are currently no refbacks.


Copyright (c) 2018 Giornale Italiano di Educazione alla Salute, Sport e Didattica Inclusiva

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Italian Journal of Health Education, Sports and Inclusive Didactics 
ISSN printed: 2532-3296