Strategie educative per l’Inclusione Sociale: Biodanza SRT e Baskin

Roberta Rosa, Giuseppe Madonna

Abstract


L’obiettivo del paper è quello di individuare ed analizzare strategie gestionali, in chiave educativa e sociale in grado di affrontare le criticità relative l’Inclusione in contesti educativi, sociali, culturali e ricreativi
Il contributo identifica negli sport integrati (Baskin) e nei training metodologici a mediazione corporea (Biodanza SRT) gli strumenti universali per una educazione inclusiva capace di promuovere nelle persone (con o senza disa- bilità intellettuali, motorie, relazionale) comportamenti pro-sociali in grado di contribuire alla valorizzazione della diversità e di apportare molteplici benefici per lo sviluppo del Benessere Globale della persona e l’Inclusione.


Full Text:

PDF (Italiano)


DOI: https://doi.org/10.32043/gsd.v1i1_Sup.117

Refbacks

  • There are currently no refbacks.


Copyright (c) 2019 Giornale Italiano di Educazione alla Salute, Sport e Didattica Inclusiva

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Italian Journal of Health Education, Sports and Inclusive Didactics 
ISSN printed: 2532-3296