SUPPORT THE TRAINING OF STUDENTS WITH SLD IN THE SCHOOL CONTEXT THROUGH LABORATORY TEACHING

Elsa Maria Bruni, Domenico Tafuri

Abstract


Durante l'adolescenza, gli studenti si trovano di fronte a molteplici processi di crescita e formazione della propria persona. In questa situazione, la costruzione dell'autostima gioca un ruolo cruciale e la scuola dovrebbe occuparsi di facilitare questo processo; in particolare, per gli studenti con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA), le difficoltà educative e socio-relazionali incontrate a livello scolastico possono avere un impatto negativo sulla sfera emotiva giovanile. A questo proposito, lo scopo di questo lavoro è quello di valutare la possibilità di migliorare l'autostima nei soggetti con DSA attraverso un innovativo laboratorio educativo focalizzato sull'educazione motoristica.


Full Text:

PDF


DOI: https://doi.org/10.32043/gsd.v7i2.955

Refbacks

  • There are currently no refbacks.


Copyright (c) 2023 ITALIAN JOURNAL OF HEALTH EDUCATION, SPORT AND INCLUSIVE DIDACTICS

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Italian Journal of Health Education, Sports and Inclusive Didactics 
ISSN printed: 2532-3296