TECHNOLOGY, EDUCATION, INCLUSION FOR STUDENTS WITH VULNERABILITY
Abstract
Parole chiave
Full Text
PDFRiferimenti bibliografici
Barsalou L.W. (2008) Grounded Cognition, “Annual Review of Psycology, vol.59
Bonaiuti G., Calvani A., Ranieri M., (2010) Fondamenti di didattica, Carocci, Roma.
Calvani A., Landriscina F., Talloni I.,( 2007) Tecnologia, scuola e processi cognitivi. Per una ecologia dell’apprendere, Franco Angeli, Milano.
Caruana e Borghi A.M, (2013) Embodied Cognition: un anuova psicologia, Giornale italiano di Psicologia
Cole M., (1996) Cultural Pshycology, Harvard University Press.
Dehaene Stanislas, (2014) Coscienza e cervello. Come i neuroni codificano il pensiero. Milano, Raffaello Cortina
D’Alonzo L. (2021) La qualità della vita degli studenti vulnerabili, atti del webinar Tecnologia, Didattica e Istruzione, UCSC Milano
D’Alonzo L. (2020) Marginalità e apprendimento, Morcelliana
D’Alonzo L (2018) Pedagogia speciale per l’inclusione, Scholè
Di Santo (2021), La qualità della vita degli studenti vulnerabili, atti del webinar Tecnologia, Didattica e Istruzione, UCSC Milano
Gomez Paloma F. (2014) Scuola in movimento. La didattica tra scienza e coscienza. Roma, Edizioni Nuova Cultura
Hattie John, (2017) Visible Learningplus 250+ Influences on Student Achievement http://www.visiblelearningmetax.com/Influences (consultazione 27/02/2021)
ISTAT https://www.istat.it/it/archivio/238308
Manfred Spitzer, (2012) Demenza Digitale, Corvaccio.
Vygotskij Lev, (1987) Il processo cognitivo, Boringhieri
Wilson M. (2002) Sixviex of embodied cognition, “Psychonomic
Bulletin e Review vol.9, n.4
https://youtu.be/iZwNufpXarg (2021)
https://www.istat.it/it/archivio/251409
DOI: https://doi.org/10.32043/gsd.v5i4.441
Refback
- Non ci sono refbacks, per ora.
Copyright (c) 2022 Giornale Italiano di Educazione alla Salute, Sport e Didattica Inclusiva

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.