Le Scienze Motorie e Sportive per favorire un Sistema Inclusivo dei BES

Davide Di Palma, Antonio Ascione

Abstract


Il lavoro di ricerca ha l’obiettivo di analizzare l’importanza delle Attività Motorie e Sportive nella prospettiva di generare un sistema sociale volto all’inclusione degli studenti, e di tutti i soggetti in generale, con bisogni Educativi Speciali (bES).
A tal proposito, vengono presentati i presupposti per favorire l’inclusione scolastica ed i relativi benefici che l’attivi- tà motoria e sportiva sono in grado di sviluppare. L’elaborato si propone, quindi, di promuovere l’importanza dello sport e delle scienze motorie nel contesto scolastico al fine di valorizzare l’inclusione.


Full Text:

PDF (Italiano)


DOI: https://doi.org/10.32043/gsd.v0i3.28

Refbacks

  • There are currently no refbacks.


Copyright (c) 2018 Giornale Italiano di Educazione alla Salute, Sport e Didattica Inclusiva

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Italian Journal of Health Education, Sports and Inclusive Didactics 
ISSN: 2532-3296